Turismo, B&B e Hotel palermo .: Home :.           
Sei su:

 comuni / termini imerese

Termini imerese    
turismo nautico



PORTO
Coordinate di riferimento: 37 59', 09 N 13 43', 10 E


Il porto è difeso a N da una diga foranea (in corso di prolungamento nel 1995), molo di sopraflutto, costituita da due bracci orientati circa per E e per SE e da un molo di sottoflutto.Il prolungamento della diga è segnalato da un fanale a lampi verdi.Il molo di sottoflutto è costituito da due bracci orientati circa per E e per N, banchinati internamente. Tra la Diga Foranea ed il Molo di Sottoflutto si trova il Molo Trapezoidale completamente banchinato, il quale forma, con i predetti moli, due darsene; all'interno della darsena peschereccia tra il Molo Trapezoidale ed il Molo di sottoflutto si trova un pontile galleggiante riservato alle imbarcazioni da diporto. L'ingresso al porto è vietato durante la notte; nell'accesso occorre mantenersi a distanza di 50 metri dalla testata della Banchina Diga Foranea a causa di alcuni scogli affioranti (ex Secca San Giovanni) nei pressi dello spigolo della banchina stessa. Il fondo marino del bacino è sabbioso e fangoso con fondali in banchina da 2 a 5 m.

Segni precursori del tempo: nuvole allungate che corrono verso W, lungo le falde del Monte San Calogero preannunciano venti del II quadrante. Nuvole che passano dietro il monte preannunciano venti da WSW. Quando le nuvole coprono il monte sono da attendersi venti del IV quadrante.

Servizi: le banchine sono illuminate ed il porto dispone di scalo d'alaggio sino a 100 tonnellate, gru mobili sino a 20 tonnellate e cabina telefonica. A poche centinaia di metri si trova un distributore di carburanti.

Faro e fanali: Fanale a luce fissa rossa, portata 4 mg., sulla Costa Sud.Fanale a lampi rossi, periodo 3 sec. portata 5 mg. sul molo di sottoflutto.Fanale a luce fissa rossa, portata 4 mg. sulla banchina N. Fanale a luce fissa rossa, 2 vert. portata 4 mg. sull'estremità del molo trapezoidale.


Errore di run-time di Microsoft VBScript error '800a004c'

Impossibile trovare il percorso

/datad/comuni/menu.asp, riga 115

:: dove mangiare
:: tempo libero
:: itinerari di visita
:: Charter ed escursioni
:: Parchi e riserve
:: servizi
:: Feste, fiere e sagre